Beautiful curvy

In Italia circa la metà delle donne indossa una taglia superiore alla 44 e dal fashion system viene considerata curvy, anche se, in realtà è normale. Gli stilisti e le aziende di moda tendono a ignorare le esigenze di questo target dal forte potenziale economico. A causa della taglia non conforme ai canoni estetici imperanti, molte donne fanno fatica a trovare capi che soddisfano le loro necessità. Nato nel febbraio del 2012 (il giorno di San Valentino) il blog-magazine Beautifulcurvy si è imposto come fenomeno di costume aprendo una finestra sul mondo della moda e delle donne dalle forme morbide, invitando la fashion industry a interessarsene. Beautifulcurvy si dedica all’universo plus size con notizie, interviste, eventi, casting, consigli e molti messaggi positivi e incoraggianti per aiutare le donne a stare bene con se stesse, piacersi e amarsi, senza lasciarsi condizionare dalle imposizioni sociali.

Beautifulcurvy nasce dall’idea e dall’esigenza di Barbara Christmann, redattrice moda e stilista italo-tedesca curvy con una grande passione per la moda. Barbara ha lavorato prima come assistente stilista per alcuni anni, per poi diventare corrispondente e redattrice di moda per delle riviste di moda tedesche. Durante la sua ventennale carriera ha riscontrato sul mercato italiano una diffusa mancanza di attenzione verso le taglie morbide. Una lacuna fino a poco tempo fa non colmata neanche dai media. Ha deciso così di occuparsi lei stessa di questo settore, ma con uno sguardo diverso. Seleziona per le sue lettrici fidelizzate e in continuo aumento, notizie interessanti su eventi, casting, collezioni moda, accessori, viaggi, locali, consigli di bellezza e di benessere, ed è ormai un punto di riferimento per molte donne non solo in Italia.

Il servizio di Personal Shopper aiuta le donne dalle forme morbide a trovare l’abbigliamento più idoneo alla loro fisicità e alle loro esigenze. Conosco a Milano in Italia tutte le collezioni curvy esistenti sul mercato, anche di intimo e costumi da bagno. Riesco aiutare ogni donna a migliorare il proprio look. Mi fa piacere seguirvi personalmente per aiutarvi. Per informazioni scrivetemi, anche per fissare un appuntamento

Image Alt
 • Lifestyle  • Grande successo per Miss Curvyssima al Teatro Fabbri di Vignola

Grande successo per Miss Curvyssima al Teatro Fabbri di Vignola

 

 

Un ospite inaspettata è stata la neve che ha rallentato l’arrivo di tutte le partecipanti alla serata finale di Miss Curvyssima organizzata da Samantha Togni. Insieme a Samantha a presentare la serata c’è stato il modello Francesco Allegra, l’ex più Bello d’Italia nel 2008. Una copia collaudata sul palco che riescono a intrattenere bene il pubblico tra una sfilata e una esibizione di danza delle 25 ragazze  in gara per il titolo di Miss Curvyssima. Questo concorso di bellezza nasce per valorizzare le donne dalle forme morbide dalla 44 in su, per celebrare la diversità. Importante nel giudizio della giuria non è solo la bellezza, ma anche quello che trasmettono le ragazze come la solarità, la simpatia e il sapersi mettere in gioco. Le Miss hanno indossato diversi look : dagli abiti eleganti all’intimo e sono state presentate durante la serata. Tra interventi musicali, sfilate e un balletto eseguito dalle partecipanti arrivate da tutta Italia, la serata è volata.

Melania Melato, Miss Curvyssima 2018 ha ceduto la sua corona alla nuova Miss in carica che si chiama Deborah Spada, ha 25 anni ed è di Rimini. E stata incoronata dal sindaco di Vignoladott. Simone Pelloni. Deborah è una ragazza sportiva, laureata e ama cucinare i piatti romagnoli. Per lei partecipare significa mettersi in gioco per sentirsi più donna, ma anche per conoscere altre ragazze e instaurare dei rapporti con loro: Melania Melato ha augurato alla nuova Miss di realizzare un suo sogno e portare avanti questo messaggio di bellezza universale legato al valore della donna. Deborah vince anche un viaggio in Europa offerto dall’agenzia viaggio Easy20 di Vignola.

 

 

Come ogni anno, ci sono state altre quattro fasce e altri premi, legati agli sponsor durante la serata.Alessia Piaggi sarà testimonial del Gruppo Zeobaldi Acconciature; Vanessa Strampella diventerà la testimonial di Inco C Iosmetici. Giulia Mariani  è stata scelta come testimonial per i canali social di Sophia Curvy, brand di abbigliamento curvy. Invece  Silvia Corradin  è stata scelta dalla produzione cinematografica del film Shabadà per far parte del cast del prossimo film. Lei ha già partecipato a un film di Ligabue.  La serata è finita a notte fonda con un brindisi in un locale vicino per festeggiare  insieme a tutti partecipanti.